Un video è un ottima strategia di marketing

3403 Views0 Comment

Perché un’azienda dovrebbe realizzare un video?
Un video è un ottima strategia di marketing. Per un’impresa è fondamentale promuovere la propria attività. Un video dove vengono spiegate le caratteristiche e le funzionalità di un prodotto spinge più del 70% degli utenti a effettuare l’acquisto. Le stesse aziende ammettono, che realizzare un filmato professionale di qualità seguendo un metodo ben preciso e non arrangiato, permette di ottenere un ottimo ritorno sugli investimenti.

Un video per spiegare come funziona un prodotto.
Un video è lo strumento migliore a disposizione di un’azienda che deve lanciare un nuovo prodotto/servizio sul mercato. Lo affermano il 98% degli utenti internet che dice di aver visto un video per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche e le funzionalità di un prodotto

Quanto è importante stabilire un rapporto di fiducia con un cliente?
Con l’avvento d’internet e dei social si è ridotta la distanza tra produttore e consumatore, di conseguenza è aumentata la necessità da parte dell’azienda di conquistare la fiducia dei suoi clienti. Un video aumenta del 65% i risultati di vendita perché è lo strumento migliore per creare relazioni, più aumenta la fiducia del cliente più aumentano conversioni e vendite.

Leave your thought