fbpx

Video e comunicazione

555 Views0 Comment

Un video migliora la SEO del tuo sito web.
Un video professionale, invoglia il visitatore a rimanere più a lungo sul tuo sito, diminuendo il rischio di abbandono della pagina entro pochi secondi (bounce rate)

Il boom dei video online su smartphone e tablet
Negl’ultimi anni c’è stato un aumento enorme delle visualizzazioni video sui dispositivi mobili. Gli indicatori di You Tube riportano un aumento annuo del traffico video su mobile del 100%. Le aziende non devono sottovalutare una cosa molto importante: chi visualizza un video su uno smartphone, lo fa di sua spontanea volontà. Pertanto è chiaro che chi visualizza spontaneamente le proposte di una azienda, ha un’affinità maggiore con quel brand, di conseguenza ha anche una predisposizione maggiore all’acquisto, rispetto a chi “subisce” la visione di un filmato attraverso la televisione.

Perchè i video hanno un’enorme diffusione?
Tanti sono i motivi per cui un video è riconosciuto da tutti come il migliore strumento di comunicazione: perchè viene supportato da tutti i social network, perchè è l’ideale per promuovere un’attività, perchè aumenta visibilità e prenotazioni, perchè aumenta la fiducia del cliente verso l’azienda, migliora la SEO ecc… Però non abbiamo ancora preso in considerazione un’altro aspetto molto importante: un video ha la sua grande forza nell’immediatezza e nella facilità di comprensione, molto più semplice che leggere un testo, impegna meno l’utente che impara e si informa senza interagire più di tanto. Inoltre si ascolta e si guarda, rispetto a testi e fotografie è più completo. Per una azienda cosa c’è di meglio di un video per mostrare in azione il funzionamento di un prodotto?

 

Leave your thought